giovedì 1 luglio 2010

Da Via Volturno 37...a Via Antica Porta Tintoria

Sabato sera, Osteria La Bissola. Leggendo il menù scopro che fanno la moussaka. Senza esitare ordino il tipico piatto greco, che a quanto pare è stato premiato all'ultima edizione del Bontà, il salone gastronomico cremonese.
Mi gusto la moussaka in segno di solidarietà col popolo greco, che ultimamente non se la passa proprio bene. L'ultima volta che l'ho mangiata è stato a Vathy, sull'isola di Itaca, un paio di sere prima di lasciare la terra ellenica.
Anche stasera si celebra una partenza imminente: abbiamo appena deciso di lasciare il grazioso ma minuscolo (e soprattutto umido) bilocale di Via Volturno. Abbiamo trovato in affitto un appartamento più spazioso in uno dei condomini di Via Antica Porta Tintoria.
Un altro trasloco, dunque, che si aggiunge alla risistemazione della casa grumellese che mi ha tenuto impegnato negli ultimi tempi. Chi non trasloca invece è il nostro blog: sempre Via Volturno quindi, il nostro punto di partenza, l'indirizzo dove tutto iniziò nelle vacanze di Natale dell'inverno 2008/09.

Nessun commento:

Posta un commento