mercoledì 9 marzo 2011

Messaggi ricevuti c/o Via APT 21

Cremona, 9/3/2011

Messaggio ricevuto. Sara. E' arrivata nel suo hotel a Barcellona. Le strade della città catalana sono piene di gente nonostante il tempo non sia dei migliori.
Certo, in questi giorni il congresso la terrà impegnata ed avrà poco tempo per fare la turista: presto faremo in modo di tornarci insieme. D'altra parte lei Barcellona l'ha già vista una decina d'anni fa, al contrario di me.
Io, per lavoro, al massimo vado a Drizzona, Romanengo o Motta Baluffi. Sempre meglio che stare in ufficio, comunque: così non si pensa al lavoro che diminuisce, ai fondi per i propri progetti che non vengono erogati e alle notizie che si leggono ogni giorno (ultimamente dalla Liguria in particolare) e che fanno passare la voglia di occuparsi di pianificazione territoriale.
Così, sempre aspettando che gli italiani si arrabbino davvero (per ricordarsi come si fa basta guardare l'altra sponda del Mediterraneo), meglio prendersi una piccola vacanza. Anch'io infatti lascerò Via Antica Porta Tintoria per qualche giorno: accompagnerò mia madre nel viaggio in Umbria che le abbiamo regalato per la pensione.
Anzi, si sta facendo tardi: meglio andare a preparare il bagaglio...

Nessun commento:

Posta un commento