giovedì 26 maggio 2011

Dopolavoro universitario

Boccadasse, Porto Vecchio, Via della Maddalena… stavolta per seguire gli spostamenti di Sara non mi serve Google Earth; è sufficiente riavvolgere il filo dei ricordi risalendo al nostro viaggio a Genova di un anno fa. Ma non mi basta: troppo a portata di mano la sede del congresso, e c’è un fine settimana a disposizione. Così ieri, al rientro dalla mia giornata passata per i boschi cremonesi (purtroppo sono le ultime, ormai) ho fatto il bagaglio. Ed ora, eccomi qua davanti al Grand Hotel Savoia.

Sara ha appena terminato il suo intervento. Entro lo stesso al coffee break, un po’ imbarazzato per il mio look balneare, giusto in tempo per conoscere le colleghe di Sara. Laura se ne va quasi subito in direzione Acquario, dove la aspetta il fratello per riportarla a casa. Mery invece ci accompagna nella nostra passeggiata tra Santa Brigida, Via del Campo e Via Cairoli. In Via Balbi ci raggiunge Francesco, il ragazzo di Mery. Insieme a lui mangiamo una focaccia di Recco e saliamo sul treno. I nostri due compagni ci tenevano a vedere le Cinque Terre, dove non sono mai stati, così si è deciso di trascorrere in Liguria anche la domenica.

Sul treno si parla della loro terra d’origine, il Salento. Dal finestrino le case di Genova si sovrappongono ai ricordi della scorsa estate.

Nessun commento:

Posta un commento